Mare

Trasporti Mare

Gestiamo centinaia di spedizioni ogni anno grazie alla collaborazione con Carrier selezionati per garantire precisione e affidabilità del servizio per ogni rotta e destinazione.

Magazzini Viscontei si prende cura di ogni fase del processo di spedizione FTL (Full Truck Load con servizio RO-RO), FCL/LCL (Full Container o groupage Load).

Di particolare interesse è l’utilizzo di groupage in quanto lo spedizioniere riunisce un’unica spedizione le partite di mittenti diversi ed indirizzate a destinatari diversi, ma situati in una stessa area geografica permettendo pertanto una convenienza economica.

 

Nel rispetto delle normative SOLAS (Safety of Life at Sea) entrate in vigore dal 01/07/2016 presso i nostri magazzini è possibile effettuare la Pesatura VGM (Verified Gross Mass) ossia l’esatta massa lorda del container prima dell’entrata al porto, per le merci in export via mare. La VGM deve considerare non solo il peso della merce, ma anche quello del materiale di imballaggio e della tara del container.

Spostare le pratiche doganali dai porti a Magazzini Viscontei consente inoltre un notevole risparmio anche in termini di tempo oltre che di costi. Le operazioni vengono inoltre eseguite dal nostro team che rimane in diretto contatto con il cliente per garantire la totale trasparenza e disponibilità e, in caso di verifiche doganali, le stesse verranno eseguite nei nostri magazzini tramite i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane presenti costantemente nella nostra sede.